30 Aprile 2024 |

Fusione per incorporazione di Junia Pharma S.r.l. e Alesco S.r.l. in PharmaNutra S.p.A.

PharmaNutra è lieta di annunciare che il 15 aprile 2024 è stato approvato il progetto di fusione per incorporazione delle due società storiche del Gruppo, Junia Pharma S.r.l. e Alesco S.r.l. in PharmaNutra S.p.A..

L’operazione si pone nell’ambito di un più ampio progetto di riassetto organizzativo del Gruppo cui fa capo PharmaNutra e risponde all’esigenza di perseguire una maggiore efficienza gestionale, consentendo di sviluppare significative sinergie informatiche, logistiche, commerciali, societarie e amministrative, anche al fine di ottimizzare i processi aziendali. Il riassetto organizzativo permetterà di unificare e integrare i processi operativi e di ottenere maggiore flessibilità ed efficienza nell’utilizzo delle risorse.

I prodotti a marchio Junia Pharma resteranno in commercio, con un’operazione di rebranding che porterà nei prossimi mesi PharmaNutra ad ampliare l’offerta e consolidare la sua posizione nel mercato della salute dei bambini e ragazzi da 0 a 16 anni. Con l’incorporazione di Junia Pharma, infatti, sarà possibile concentrare risorse ed investimenti per continuare ad offrire soluzioni innovative e di alta qualità dedicate al settore pediatrico.

I prodotti Junia Pharma che passeranno a marchio PharmaNutra sono da oggi disponibili QUI.

Andrea Lacorte, Presidente di PharmaNutra S.p.A. dichiara: “La fusione di Junia Pharma ed Alesco rappresenta la concretizzazione, da un punto di vista formale, di ciò che nei fatti è già in essere da molti anni. Sono realtà che, pur avendo peculiarità strategiche diverse hanno una sola e singola anima, che è quella di PharmaNutra. Alla luce della notevole crescita del Gruppo, siamo certi che questa nuova forma di coordinamento centralizzato non farà altro che razionalizzare i processi interni e di conseguenza velocizzare e migliorare ulteriormente l’attività aziendale.”

Dal punto di vista commerciale, Alesco continuerà la sua attività di ricerca, sviluppo, produzione e distribuzione di materie prime ed ingredienti funzionali come linea di business del Gruppo.

Tutti i prodotti Alesco sono sempre disponibili QUI.